SPIAGGE D’AMARE


Spiagge d’aMare
un motivo in più per scegliere Maratea

 

L’Associazione Balneari Maratea da anni mette in campo azioni rivolte ai turisti della Perla del Tirreno, con lo scopo di rendere Maratea sempre più in linea con gli standard qualitativi e quantitavi dei mercati turistici.

Con questo scopo per il 2016 abbiamo avviato il progetto “Spiaggia d’aMare”, che prevede il coinvolgimento degli stabilimenti balneari della costa di Maratea per il conseguimento del “Marchio di qualità ambientale e dei servizi” delle strutture turistico balneari. Il marchio viene rilasciato dopo un attenta valutazione dell’osservanza di standard che prendono in considerazione numerosi parametri sia ambientali che di qualità e quantità dei servizi balneari offerti.

La promozione del marchio di qualità per le strutture ricettive balneari rientra nell’ottica del continuo miglioramento dell’ospitalità del nostro territorio e per rispondere meglio alle aspettative e ai bisogni della clientela balneare italiana e internazionale.

Il marchio mira a:

  • realizzazione di un modello di turismo “qualificato” dove ambiente e servizi costituiscono i parametri principali
  • promozione di una nuova immagine della costa di Maratea
  • sviluppo di un circuito virtuoso che indirizzi il territorio verso un modello di sviluppo economico sostenibile
  • innalzamento della qualità degli stabilimenti balneari
  • promozione dell’innovazione e della qualità dell’offerta turistica ed aumento della soddisfazione del cliente
  • miglioramento della qualità ambientale della costa e del territorio anche attraverso il coinvolgimento dei privati, secondo un concetto di responsabilità condivisa, per una maggiore eco-compatibilità ed eco-gestione degli stabilimenti balneari, sia per quanto riguarda la riqualificazione delle strutture, che per quanto attiene l’attività gestionale e ricreativa